Gli Atelier del Vino 2017

 

L’inverno volge al termine e anche quest’anno sta per aprire i battenti Wine Tasting Varese, esclusiva manifestazione che ogni anno raccoglie a Varese professionisti, appassionati e amanti della cultura del vino.In linea con il nostro desiderio di offrire a tutti loro le migliori condizioni per godere un’esperienza unica e un coinvolgimento diretto, abbiamo deciso di ringraziare espositori e visitatori organizzando un’edizione ancora più ricca di spunti e opportunità.

Innanzitutto, quest’anno ci siamo spostati alla Villa Andrea Ponti, stupendo edificio neogotico e parte di un complesso che sorge in un vasto parco nel cuore della città. La nuova location ci permetterà di disporre di spazi più omogenei: le magnifiche sale della villa offriranno infatti pari opportunità di valorizzazione ad ogni azienda lasciando ai vini il dovuto ruolo di protagonista .

Novità di grande rilievo anche nelle aree espositive, articolate come sempre su una serie di aree dedicate: due nuove sezioni si affiancheranno ai consueti e apprezzati atelier.

L’Atelier Franciacorta è dedicato a un’area del territorio lombardo che ha saputo conquistarsi da tempo una ben meritata rinomanza internazionale per la qualità dei suoi vini. La seconda novità è costituita dall’Atelier Distillati, destinato ad aumentare l’interesse e l’attrattività dell’evento, coinvolgendo fasce più ampie di pubblico e integrando un settore di indubbia rilevanza con il resto della manifestazione.

Anche per Atelier Gourmet grandi novità: grazie alla collaborazione nata con Roberto Restelli, quest’anno il cooking show consacrato alle potenzialità gastronomiche del territorio avrà infatti un tema unificatore, “Terra dei Laghi”.


www.winetastingvarese.it