Grand Atelier 2017

 

Il Grand Atelier 2017, cuore della manifestazione, come sempre presenterà agli appassionati una selezione del panorama vitivinicolo di tutta la nostra Penisola.

Quest’anno abbiamo però optato per un forte ricambio rispetto alla passata edizione, allo scopo di ampliare e approfondire la nostra proposta. Desideriamo infatti che Grand Atelier costituisca, anno dopo anno, un costante incentivo e un’effettiva motivazione tanto per il pubblico quanto per i professionisti del settore.

In concreto, oltre a una settantina di produttori nazionali in rappresentanza delle regioni vinicole più rilevanti del Paese, le prestigiose sale della Villa Ponti ospiteranno anche espositori provenienti da aree locali di particolare interesse — la fascia morenica della Franciacorta, i colli dell’Oltrepò Pavese, la zona di San Colombano al Lambro nella Bassa padana, i versanti montani della Valtellina, il Varesotto stesso — a testimonianza della particolare attenzione dedicata al nostro territorio, quello lombardo, dove i vini DOC e DOCG saranno una percentuale molto alta del totale grazie alle loro potenzialità .

Un’occasione dunque di di degustare vini di qualità in una cornice elegante e prestigiosa, mentre la presenza dei produttori consentirà a chi lo desidera di stabilire un contatto diretto integrando l’esperienza sensoriale con un momento di grande arricchimento culturale.

www.winetastingvarese.it