Atelier Champagne

Sinomimo di stile e raffinatezza, lo champagne accompagna cerimonie regali ed eventi dinastici, premiazioni sportive e party del jet-set, matrimoni eleganti e altri momenti unici. Ecco dunque l’Atelier Champagne, dove appassionati e connaisseur avranno modo di concedersi un’esperienza d’élite in un ambiente di classe.
Rispetto all’edizione dello scorso anno, il 2017 vedrà la partecipazione di un numero circa doppio di espositori, dalle prestigiose maison a piccoli ma non per questo meno interessanti récoltants-manipulants maggiormente legati a uno specifico terroir, provenienti da tutte le aree produttive della regione, dalla Montaigne de Reims a nord sino alla Côte des Bars a sud, tra la Senna e l’Aube.

Avrete a vostra disposizione degli esperti in grado di guidarvi nella degustazione ma anche di svelarvi il fantastico mondo di un vino ricco di fascino e di segreti — un vino che ha tanto spesso accompagnato i momenti salienti della storia, recente e meno recente. Ogni maison presenterà tre vini in rappresentanza della propria produzione, un Brut s.a., un Rosé e una Cuvée o un Millesimato.
E poiché chi conosce e ama lo champagne apprezza certamente anche la haute cuisine, un area Vip/Lounge che prevede — grazie alla collaborazione con Trota Oro — anche la presenza di una sezione “Top Food” dove tanto gli appassionati quanto i professionisti potranno rilassarsi in un’atmosfera unica e gustare cibi degni di accompagnare i vini proposti.
Coerentemente con la sua caratteristica di esclusività, questa sezione dell’evento prevede un accesso limitato: in considerazione del grande interesse suscitato anno dopo anno, è consigliabile prenotare per tempo così da assicurarsi la possibilità di un’esperienza unica.

Per visualizzare tutte le Maison selezionate per il Wine Tasting Varese 2017 cliccate qui www.winetastingvarese.it